Artisti: Alessandro Martire

Back to Blog

Artisti: Alessandro Martire

Alessandro Martire

Pianista, compositore

Alessandro Martire
FacebookInstagram Spotify

Alessandro Martire è un giovane compositore pianista italiano, nasce a Como il 12 luglio 1992.

A 15 anni scrive le sue prime composizioni pianistiche con un crescente interesse per la musica classica contemporanea con l’innesto di elementi derivati dalla musica pop, minimalista e crossover, raggiungendo uno stile personalissimo.

Gia’ all’attivo con 4 tour internazionali :

  • Nel 2013 “Melodia di vita World Tour “ per promuovere il suo primo lavoro discografico , Alessandro si è esibito un in solo anno in tantissime nazioni tra cui: Stati Uniti, Regno Unito, Austria, Danimarca, Hong Kong, Svizzera, Corea del Sud, Italia, ricevendo numerosi premi e apprezzamenti per l’originalità musicale e la spiccata qualità delle sue performance in cosi giovane età.
  • Nel 2015 in programma ” Da sempre in Tour ” con prima tappa l’ Università Bocconi di Milano il 23 Aprile e successivamente concerti in Indonesia, Singapore ,Russia e Germania.
  • Nel 2016 , in occasione dell’uscita del nuovo album ” Flames of Joy ” in programma il tour ” Flames of Joy World Tour ” con 12 concerti in 10 nazioni, dall’Etiopia all’ Australia passando per Sudafrica, Emirati Arabi, Hong Kong, Cina , Corea del Sud, Indonesia, Italia,Slovacchia. Alessandro ha portato la musica del nuovo album anche al “Royal Palace” di Belgrado in occasione di un evento per il principe Alexander e la Principessa Katherine.
  • Nel 2017 e 2018 tour internazionali in Giappone, Russia, Polonia e concerto con orchestra Soul Academy ad Ho Chi Minh City in Vietnam.

In onda anche speciali su Rai Scuola , Radio Television Hong Kong,Hong Kong Economic Journal ,The New Evening Post, l’Italo Americano e Rai International.

Nel 2018 sigla un importante accordo editoriale con la prestigiosa Ultra International Publishing a New York.

Compositore di colonne sonore di film, cortometraggi, teatro e spot pubblicitari.
Le musiche dell’album “Melodia di Vita” sono state pubblicate nell’intrattenimento di bordo su tutti i voli Alitalia e Cathay Pacific.
Nel 2015 fonda Infinity Sound , promuovendo tantissimi progetti sociali tra cui : “Infinity Sound Earth”,”Infinity Sound Theatre” e “Love for Life”.

Share this post

Leave a Reply

Back to Blog
%d bloggers like this: